Attenzione: stai usando un browser vecchio, potresti vedere questo sito in maniera non corretta. Aggiornalo o scarica Firefox
Ordina per: Scegli l'epoca:
Autore - Ordine Alfabetico - - - -

Greenaway 09

da Kate GREENAWAY

(Oxton 1846 ─ Hampstead, Londra 1901)

“Bad of all three”
Xilografia originale di Edmund Evans (Londra 1826 ─ Isola di Wight 1905) da un disegno di Kate Greenaway per il corredo grafico dell’opera dal titolo “Under the Window”, pubblicata a Londra da George Routledge & Sons dal 1879.
Bell’esemplare classicamente stampato a colori ed in ottimo stato generale di conservazione.
Pittrice ed acquerellista figlia d’arte, il padre era stato a lungo collaboratore dell’Illustrated London News, frequentò la scuola d’arte di South Kensigton dove le furono assegnate varie medaglie; i migliori risultati artistici li ottenne lavorando all’illustrazione di opere per l’infanzia fin dal 1871, anno in cui realizzò i disegni per la traduzione inglese dei “Contes de Feés” di Madame d’Aulnoy.
Durante la proficua collaborazione con Edmund Evans furono prodotte opere che restano nella storia del libro illustrato per ragazzi come veri e propri capolavori.
Il suo stile influenzò con forza anche la produzione di abbigliamento ed accessori per l’infanzia dell’Inghilterra vittoriana.

Bibliografia:

Houfe “The Dictionary of 19th Century British Book Illustrators” Woodbridge 1996 pag.158.

Misure in mm: 380 x 320 (il passepartout)

Prezzo: € 45,00

N.B.: questa stampa viene fornita corredata di passepartout in cartone ad alto spessore decorato a mano.