Attenzione: stai usando un browser vecchio, potresti vedere questo sito in maniera non corretta. Aggiornalo o scarica Firefox
Ordina per: Scegli l'epoca:
Autore - Ordine Alfabetico - - - -

Papillons 1

Felix Edouard GUÈRIN-Méneville direxit

(Toulon 1799 – Paris 1874)

“Dictionnaire Pittoresque d'Histoire Naturelle
et des Phénomènes de la Nature”
Incisione originale da lastra in acciaio proveniente dal corredo grafico dell'opera dal titolo “Dictionnaire Pittoresque d'Histoire Naturelle et des Phénomènes de la Nature” edita a Parigi a cura di Felix Edouard Guérin fra il 1833 ed il 1839 e composta di nove volumi con complessive 720 tavole.
Bell'esemplare leggermente brunito e con minime tracce di toccature, nel complesso in buono stato di conservazione e con la classica coloritura all'acquerello.
Felix Edouard Guérin-Méneville (dal 1836 solo Guérin) fu un importante biologo ed entomologo francese, i suoi studi affiancarono quelli del Barone Cuvier in particolare sulle specie degli insetti, particolarmente famosi sono rimasti quelli sulla sericoltura.
Per una panoramica generale sull'opera di Guérin-Méneville ed in particolare sul “Dictionnaire Pittoresque d'Histoire Naturelle” si veda il sito web www.biodiversitylibrary.org.

Bibliografia:
“Catalogue of the books manuscripts maps and drawings in the British Museum (Natural History)” Londra 1903 - 1940 vol.1 pag.458 (Dictionaries).
https://www.biodiversitylibrary.org/bibliography/51901

Misure in mm: 278 x 178 il foglio

Prezzo: € 60,00