Attenzione: stai usando un browser vecchio, potresti vedere questo sito in maniera non corretta. Aggiornalo o scarica Firefox
Ordina per: Scegli l'epoca:
Autore - Ordine Alfabetico - - - -

The World on Mercator's projection

George Heriot SWANSTON

(nascita - morte)

“The World on Mercator's projection”
Incisione originale da lastra in acciaio proveniente dalla raccolta dal titolo "The Royal Illustrated Atlas of Modern Geography" stampata e pubblicata dalla casa editrice A.Fullarton & Co. Edinburgh, London & Dublin intorno al 1850.
Bell'esemplare con la consueta piega centrale verticale di legatura, leggermente brunito e con minimi ininfluenti difetti ai bordi, nel complesso in ottimo stato di conservazione, impreziosito dalla raffinata coloritura originale all'acquerello.
Archibald Fullarton (1809-1896) pubblicò originariamente il suo Royal Illustrated Atlas nel 1852, esso rimane un atlante iconico molto apprezzato, caratterizzato da incisioni finemente dettagliate e meravigliose illustrazioni.
I particolari geografici più interessanti della mappa sono le denominazioni di alcune zone come la Groenlandia che è ancora Danish America, il Canada è British America e l'Alaska Russian America.

Bibliografia:
Moreland-Bannister “Antique Maps a collector’s guide” Oxford 1989 pag.182 (1864).
Tooley's Dictionary of Mapmakers vol. 2 p.122.

Misure in mm: 470 x 583 il foglio

Prezzo: € 180,00